Trovare una dieta adeguata, che sia in grado di far perdere subito i chili di troppo, è un percorso ricco di sfumature che vanno colte – ed applicate – nel migliore dei modi. D’altro canto, la propria estetica, così come le funzioni organiche principali, necessitano di un’alimentazione ad hoc in grado di scongiurare qualsivoglia tipologia di complicazione. La dieta del limone è una soluzione pratica e conveniente per raggiungere in men che non si dica questi traguardi. Inoltre, il suo sdoganamento mediante il feedback di alcune star di Hollywood ha accresciuto ulteriormente la sua innata funzionalità. Per approfondire e conoscere altri aspetti di questa ed altre tematiche, occorre consultare il sito Eco della Lombardia.

Dieta del limone: cos’è e come funziona

La dieta del limone è un regime alimentare ipocalorico messo a punto, qualche anno fa, dalla dottoressa Martine André. Il suo obiettivo è quello di far dimagrire a stretto giro perdendo addirittura una taglia nell’arco di una singola settimana. Le sua proprietà funzionali svolgono un’azione specifica in grado di sgonfiare la pancia e di far perdere i liquidi in eccesso – bandendo, così, le conseguenze spiacevoli della ritenzione idrica e della cellulite.

L’efficacia di questa ruota intorno alle peculiarità del limone, un agrume dotato di proprietà benefiche antibatteriche ed antisettiche. La sua capacità di rafforzare le difese immunitarie dei diretti interessati fa il paio con un’abilità specifica nell’agevolare la diuresi  e nel tonificare la propria muscolatura. In più, è un alimento disintossicante per organi vitali come i reni, il fegato e l’intestino.

Nell’ambito di una dieta al passo coi tempi, il limone accelera il metabolismo incrementando la velocità di un processo che porterà a perdere diversi chili in maniera a dir poco drastica. Pertanto, si consiglia di seguirla per un periodo che non vada oltre il mese. Inoltre, è preferibile consultarsi con il proprio medico di fiducia – o con un nutrizionista – prima di iniziare tale percorso.

Cosa mangiare per dimagrire in fretta in 15 giorni

Per riuscire a dimagrire in fretta grazie alla dieta del limone, occorre assumere degli alimenti e delle bevande appropriati. Succo di limone, limonata, yogurt, sciroppo d’acero, frutta secca, frutta fresca, pane integrale, insalata, legumi, uova, pesce, petto di pollo e pasta integrale compongono un quadro che, con gli opportuni dosaggi, porterà ad ottenere dei risultati semplicemente sbalorditivi.

Quando ci sveglia, va bevuta una limonata a stomaco vuoto. Dopodiché, si può fare colazione consumando una macedonia di frutta fresca contenente mela, pera, frutti rossi e 8 mandorle fresche. Per quanto riguarda lo spuntino mattutino, si può optare per una limonata o per una manciata di semi di girasole o di zucca.

A pranzo, si può scegliere tra un’insalata di fagioli e una di lenticchie condita con un filo di olio extravergine, mentre lo spuntino pomeridiano deve prevedere una porzione di frutta o di verdure accompagnata da un bicchiere di succo di limone. Infine, per la cena si può puntare su un petto di pollo alla griglia o su una porzione di pesce azzurro.