È ormai alle porte la stagione calda perciò ci vuole qualche consiglio in più per affrontare al meglio, evitando bollette salate allo stesso tempo.

Usa la funzione deumidificatore

Tanto per iniziare, usa il climatizzatore d’aria in maniera intelligente altrimenti ti ritrovi con una bolletta dell’energia elettrica molto salata da pagare a fine periodo. Il condizionatore d’aria è ormai diventato un elettrodomestico comune presente in ogni casa e ogni ambiente di lavoro ma va usato con attenzione.

Se vuoi evitare consumi elevati, usa la funzione deumidificatore. Infatti, molte volte ad aumentare la sensazione di calore non è la temperatura in sé ma piuttosto il tasso di umidità. Abbassarlo e vedrai che ti sentirai subito meglio. Inoltre, per ridurre i consumi, richiedi un servizio di manutenzione e assistenza condizionatori Roma.

Scherma i raggi del sole

Per sentire meno caldo ma anche per ridurre i consumi energetici del condizionatore d’aria, scherma i raggi solari. Abbassa le tapparelle o gli avvolgibili, tira le tende coprenti o abbassa le tende da sole. Impedisci al sole di entrare perché i raggi trasportano calore, aumentando la sensazione di calore.

Usa la funzione autospegnimento

Usa in maniera intelligente il tuo climatizzatore d’aria durante la stagione estiva altrimenti finisce per ritrovarti con una bolletta energetica molto alta. Invece di lasciare acceso il tuo climatizzatore per tutta la giornata senza alcun tipo di controllo, impostalo sull’autospegnimento. Si tratta di una funzione che non fa altro che spegnere il climatizzatore e l’aria condizionata nel momento in cui viene raggiunta la temperatura ideale che hai impostato sul termostato evitando ulteriori sprechi di energia. Inoltre, quando desideri limitare il consumo di energia elettrica, dovresti prenotare periodicamente un controllo periodico da parte del tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma.

Bevi molta e solo acqua

Potrebbe sembrare un consiglio banale e inutile, ma per limitare la sensazione di caldo occorre bere acqua, molta acqua. Gli esperti parlano circa di due litri al giorno che però possono essere integrati anche grazie ad altri nutrienti, in primis la frutta. Tuttavia, bisogna ricordare che bisogna bere solamente acqua evitando invece tutte quelle altre bevande zuccherate che fanno aumentare la sensazione di calore. Manco a dirlo, l’alcol è off limits perché aumenta anche la disidratazione.