Quando si tratta di scegliere gli scatoloni per organizzare il trasloco oppure lo sgombero, è necessario fare attenzione e ricercarli con determinate caratteristiche, ancora troppe persone sono abituate a prendere scatoloni a casaccio senza farci troppo caso; tuttavia, dopo si ritrovano in difficoltà quando arriva il momento di imballare e mettere via i vari oggetti. Ecco allora alcuni validi consigli che aiutano a scegliere con attenzione le scatole e gli scatoloni di cartone.

Scatole di dimensioni varie

Tanto per iniziare, è bene che le scatole per il trasloco o lo sgombero siano di dimensioni diverse. Non ha senso prendere scatoloni tutti uguali perché possono risultare poco adatti. Invece, scatole diverse sono più versatili perché, di volta in volta, si usa una scatola in base alla quantità di oggetti che si deve contenere.

Che si tratti di un cambio casa oppure di svuotarla completamente come succede durante gli sgomberi, le scatole di cartone e altri contenitori per fare ordine non possono mai mancare. Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberiroma.it

Meglio eccedere nel numero

Durante un trasloco è successo più volte di dover interrompere il lavoro proprio sul più bello perché gli scatoloni sono finiti. È un errore più comune di quanto si possa pensare ma che si risolve facilmente giocando d’anticipo. È sufficiente prendere un buon numero di scatoloni. Insomma, è sempre meglio eccedere col numero degli scatoloni piuttosto che averne pochi.

Solo di cartone tripla onda

Il cartone tripla onda è il materiale che più di tutti conferisce resistenza. È bene sapere che le scatole di cartone dovrebbero esser tutte realizzate in questo modo altrimenti esiste il concreto rischio che si sfondino per colpa del peso eccessivo.

Che si possano chiudere

Gli scatoloni devono sempre essere chiusi perché altrimenti è un attimo che gli oggetti inseriti al loro interno fuoriescono durante il trasporto e le varie operazioni. Meglio quindi preferire scatole con il coperchio. È facilissimo trovare anche scatole con delle parti laterali che possono esser piegate e fissate con del nastro adesivo per chiudere la scatola.