A chiunque può essere capitato una volta nella vita di ritrovarsi con lo scarico del lavandino o il wc otturato perciò occorre che sappiate come intervenire nel modo corretto prevenendo ulteriori danni.

Usare il classico sturalavandini

Se lo scarico del lavandino in cucina dovesse essere bloccato e otturato, la primissima azione da mettere in campo è utilizzare l’apposita ventosa. Infatti, a volte, un semplice sturalavandino può essere più che sufficiente per risolvere il disagio. Se non dovesse essere abbastanza, è consigliabile richiedere un servizio di autospurgo Roma con canal jet che fa tornare alla normalità il prima possibile.

Provare la molla

In vendita in ogni ferramenta di quartiere si trova una sorta di molla idraulica pensata proprio per liberare le tubature bloccate da un affitto deposito di sporcizia che si è creato nel corso del tempo. è sufficiente sistemare la molla in cima allo scarico e spingerla verso il basso per pulire a fondo e rimuovere la sporcizia incastrata una volta per tutte. Si tratta di una valida soluzione che potete mettere in campo anche se non siete molto pratici di piccoli lavoretti idraulici di casa.

Evitare i prodotti chimici come la soda caustica

Nel momento in cui si parla di costruzioni e blocchi degli scarichi di casa è importante dissuadere dall’uso di prodotti chimici. Purtroppo, in situazioni come queste, diverse persone sono abituate a utilizzare in maniera indiscriminata la soda caustica oppure l’acido muriatico. non sempre riescono a risolvere il problema e, inoltre, risultano molto pericolosi sia per le persone sia per l’impegno.

Infatti, essendo prodotti chimici possono dare luogo a reazioni inaspettate e fumi tossici. provocano abrasioni e bruciature sulla pelle, motivo per cui starne alla larga. Inoltre, questi prodotti leggermente corrosivi, possono provocare danni all’impianto perché spaccano le tubature fino a portare alla necessità di un intervento idraulico ben più complesso di un semplice autospurgo Roma. Si tratta di soluzioni da considerare come un’ultima spiaggia a cui ricorrere con frequenza limitata il più possibile come per dire da evitare fin dall’inizio onde evitare guai più seri