Ci sono dei look che non passano mai di moda. Tra questi, non può non essere menzionato quello dei capelli mossi con piastra, una pettinatura intramontabile perfetta per ogni occasione e per ogni periodo dell’anno. D’altronde, questo stile è una continua fonte di ispirazione per star e influencer, le quali condividono tutorial e momenti della loro vita privata sfoggiando una chioma splendida e fluente. Qualora si desideri approfondire un argomento interessante come questo, spulciando news, curiosità ed approfondimenti, occorre collegarsi direttamente al sito Eco di Milano.

Capelli mossi con piastra: tutorial per un look accattivante

Volendo definire dei tutorial testuali per realizzare un’acconciatura ondulata mediante la piastra, occorre premettere che è indispensabile avere una buona dose di manualità. Inoltre, prima di passare alla piastra va compresa la texture dei propri capelli al fine di evitare risultati a dir poco scadenti. Qualora si abbia una capigliatura crespa, è preferibile ricorrere alla spazzola e al phon. Se poi si ha a che fare, invece, con dei capelli lisci, va impiegato un prodotto texturizzante per avere un tono maggiormente corposo. In più, non va sottovalutata l’efficacia della piastra da usare poiché conoscendone le caratteristiche si riescono ad ottenere degli effetti in grado di aumentare sensibilmente la versatilità della stessa.

La piastra piatta, ad esempio, è l’ideale per i capelli corti e per creare delle onde non troppo voluminose su ogni genere di taglio, dai pixie cut ai long bob. Con una temperatura fissata sui 180 gradi, si avrà uno stile duraturo che non rovinerà la qualità strutturale del proprio cuoio capelluto. Perciò, basta prendere una ciocca, fare una rotazione con il polso di 90 gradi e ripetere questa operazione per ogni punto che si desidera definire in modo ottimale.

I trucchi segreti per capelli mossi con la piastra cilindrica e la piastra conica

Se si preferisce avere dei boccoli ammalianti, allora bisogna optare per una piastra cilindrica specializzata nella creazione di look mossi e spettinati. Per chi, poi, è alle prime armi, è preferibile valutare l’impiego di una piastra cilindrica dotata, a sua volta, di una pinza. Prendendo una ciocca, va poi arrotolata sulla pinza in questione affinché rimanga ben posizionata sulla sua superficie. Un trucco segreto, ma non troppo, per chi ha poco tempo per prepararsi o per chi non ha mai sperimentato le innumerevoli variazioni che si possono apportare alla propria acconciatura.

Le donne con un’elevata manualità possono tranquillamente usare una piastra conica priva di eventuali fermi o di componenti bloccanti. Questo accessorio permette di provare innumerevoli stili enfatizzando la realizzazione di quei look alla moda particolarmente in voga tra le star dello show business. L’unico dettaglio di cui tener conto per tutelare la propria incolumità riguarda l’attenzione da prestare affinché non ci si scotti. Una volta ultimata l’operazione in questione, la pettinatura va fatta raffreddare per bloccare la piega e per aprire, successivamente i boccoli. Questo espediente pratico valorizza incredibilmente il proprio profilo estetico proiettandolo verso delle straordinarie vette di eccellenza e di modernità.