Questa è la guida completa che spiega tutto in merito a Tor browser come funziona per capire che vantaggi ha questo utile strumento per la navigazione internet in maniera anonima.

Di che cosa si tratta

Tor Browser consenta la navigazione in internet in totale anonimato, ciò significa che è possibile riuscire entrare in tuti i siti web, anche se sono vietati in alcuni stati. Tor Browser è una specie di versione modificata di Mozilla Firefox ed è del tutto gratuito, cioè non è necessario acquistare il programma ma lo si trova free. Quando si usa Tor la connessione rimbalza su più server e perciò il sito a cui si desidera accedere non riesce a determinare con precisione da dove arriva il segnale. Il pc collegato al sito non è rintracciabile perciò si riesce a bypassare le restrizioni regionali in merito all’accesso su alcuni siti che sono bannati e proibiti.

Come funziona

Tor è semplicemente l’acronimo che sta per The Onion Router che è un celebre sistema usato per la comunicazione anonima sul web. Si tratta di un sistema che consente di modificare il proprio indirizzo IP in modo di non essere rintaccati. In tal modo, è polisillabe nascondere le informazioni sulla propria privacy per tutelarsi.  La crittografia di Tor Browser è su più livelli e i dati che transitano dal cliente al server viaggiano su sistemi intermedi della rete Tor. I sistemi sono gestiti da dei volontari che si trovano in ogni parte del mondo. I dati della navigazione si spostano da router a router e il sito a cui si accede può conoscere solo l’indirizzo IP dell’ultimo router e non del primo, che è quello che sta effettivamente navigando sul sito. Per scaricare Tor Browser come funziona non si deve pagare nulla e non è necessario l’acquisto di un programma o software perché è tutto gratuito e si scarica dalla rete web stessa, in un attimo, senza alcun tipo di complicazione.