Gli scatoloni di cartone

In ogni genere di trascolo servono sempre gli scatoloni di cartone dove possono essere riposti tutti gli oggetti da portare presso la casa nuova. Meglio scegliere scatoloni di medie e piccoli altrimenti poi diventano troppo pensati. Se fai acuisti online, allora ricorda di tenere gli scatoloni con cui il corriere effettua la consegna. In alternativa, puoi sempre cercare fuori dal supermercato gli scatoloni dei vari prodotti.  Di solito, i commessi mettono alcuni scatoloni vuoti alle casse per riporre la tua spesa, allora prendi uno scatolone o anche di più per il tuo trasloco. Se ti rivolgi a una ditta esperta, ti verrà fornito tutto quello di cui hai bisogno per il trasloco, comprese le scatole di cartone tripla onda.

Le cassette della frutta

Un’altra soluzione per avere dei contenitori per il tuo trasloco è prendere le cassettine di plastica o di legno che si usano per il trasporto di frutta e verdura. Puoi provare a chiedere al tuo ortofrutta di fiducia se te ne può cedere qualcuna. Oppure puoi recarti al mercato settimanale e vedrai che alla fine della giornata i commercianti lasciano moltissime cassettine vuote da buttare: prendile tu peri l tuo trasloco e vedrai quanto sono pratiche, grazie alle prese laterali che facilitano l’uso. I materiali con cui sono realizzate sono resistenti così da n rompersi a causa del peso degli oggetti che inserisci dentro.

Le borse della spesa

Per il tuo trasloco puoi usare le borse per i tuoi acquisti, non le solite buste di plastica sottile che si romperebbero subito ma piuttosto quelle riutilizzabili più e più volte che sono realizzati di un materiale resistente, come il nylon intrecciato o il tessuto non tessuto. I manici di queste borse sono belli spessi così non si spezzano. Il fondo è bello largo così puoi inserire tutto quello che ti pare, partendo dalle scorte di cibo che hai in dispensa e in frigorifero così le porti nella nuova casa senza alcun problema.

I recapiti per prenotare subito sono sul portale web www.mistertraslochi.it/traslochi_roma_prezzi.htm .