State cercando qualche idea o qualche spunto perché avete appena finito di leggere un bel libro e vi piacerebbe trovarne uno che affronti la stessa tematica? Dovete preparare una tesina e vi tornerebbe molto utile poter avere qualche dritta sulle letture più interessanti sull’argomento trattato? Oggi è possibile fare tutto questo e pensate un po’: è addirittura gratuito! Come fare? Semplicissimo: basta connettersi al nuovo social network dedicato ai libri in rete www.aureoo.com e il gioco è fatto! Se non ne avete mai sentito parlare, vi consiglio di andare subito a visitare questo portale: si tratta in sostanza di un social network dedicato alla lettura in tutte le sue sfacettature e chiunque può accedervi in modo completamente libero e gratuito. È sufficiente registrarsi, e lo si può fare anche con facebook!

Io l’ho scoperto qualche mese fa e mi sono subito divertita moltissimo nell’esplorare le vision lasciate dagli altri utenti e nel crearne di mie: in pratica in questo portale è possibile infatti creare delle “storie” e delle specie di mappe concettuali in cui diversi libri sono legati tra di loro, attraverso connessioni di vario tipo. Vi faccio un esempio: avete letto un libro che vi ha appassionati perché affrontava una tematica a voi molto cara e vi piacerebbe poter avere qualche suggerimento online per trovare facilmente un altro libro che tratti lo stesso argomento, oppure una canzone, un programma televisivo, un sito web? Beh, con Aureoo.com tutto questo diventa un vero e proprio gioco: in pochi minuti potrete infatti esplorare le vision, trovare consigli e libri in rete, divertirvi voi stessi a creare delle storie da condividere e far interagire anche gli altri membri della community in modo da ottenere un suggerimento su cosa leggere, ascoltare, guardare!

Nell’era dei social network, questo finalmente può dare quel qualcosa in più che mancava: basta semplici condivisioni di fotografie e selfie: grazie ad Aureoo potrete finalmente divertirvi, trovare libri online, dare e ottenere consigli su un qualcosa che non è mero passatempo ma che vi arricchirà ogni giorno di più, aprendovi a nuovi modi di vivere ed interpretare i libri! Provate a visitare il portale: piacerà anche a voi!