Il Brasile vanta uno dei litorali più lunghi al mondo, circa 4 mila chilometri, costeggiati dal Mar Atlantico e da bellissime spiagge: ecco una lista delle spiagge brasiliane assolutamente da vedere.

Nell’interno della regione Sud Ilha do Mel è una spiaggia bellissima e tranquilla, infatti è raggiungibile solo in barca. Ilha Grande è perfetta per ammirare un mare cristallino tra le spiagge e la giungla.

A Trancaroso, posto in alto di un promontorio, si possono unire le spiagge bianche con le palme ai ristoranti più chic del paese, per vivere una giornata al mare glamour.

Vicino a Bahia, per gli amanti del surf, bisogna far tappa alla spiaggia di Itacaré, accessibile anche da piccole baie confinanti con la foresta pluviale.

Morro de São Paulo è perfetta per chi vuole divertirsi in spiaggia, tra feste, giovani, balli e mare è la baia ideale, solo un piccolo problema: anch’essa si raggiunge in barca o catamarano!

Per chi oltre al mare vuole esplorare anche le acque dolci, Mangue Seco è la spiaggia ideale costeggiata da un fiume e dalle dune.

Barra Grande è un villaggio di pescatori arricchito dalla spiaggia di Taipus de Fora, che presenta un mare incantevole e la possibilità di vivere un’esperienza culturale e tradizionale con gli abitanti del posto.

Ma la spiaggia considerata più bella in assoluto è quella di Fernando de Noronha: un posto incontaminato in cui rivivere la natura vera.

È ora di organizzare un viaggio in Brasile e scoprire gli incantevoli squarci che può offrirvi questo Paese incontaminato.