Questa è la seconda parte dell’articolo che vi mostra quali sono le fasi di un trasloco Roma. Di seguito, sono descritte nel dettaglio le ultime tre fasi dopo la fase zero in cui fare ordine, l’imballaggio e lo smontaggio dei mobili.

Carico e trasporto. Tutti gli scatoloni e gli altri contenitori che avete preparato vanno caricati su un mezzo idoneo per il trasporto. Per gli oggetti meno ingombranti potete utilizzare anche la vostra automobile, che ha un bagaglio maggiore se abbassate i sedili posteriori. Il problema dell’automobile è che vi costringe a fare più e più viaggi avanti e indietro tra la casa nuova e la precedente, determinando così uno spreco di tempo e una spesa maggiore per la benzina. Inoltre, in automobile difficilmente ci stanno gli elettrodomestici e gli ingombranti. Potte utilizzare un mezzo più grande come fanno gli esperti del settore dei traslochi: il furgone. Si tratta del mezzo numero uno per queste operazioni grazie alla sua massima capacità, che agevola il trasporto di tutto quanto. Con un solo viaggio, potte portare a termine il vostro trasloco Roma. Gli ingombranti come elettrodomestici, rete matrimoniale, divani e cucine trovano il loro posto sul furgone per il trascolo Roma.

Rimontaggio. Una volta arrivati presso la nuova abitazione, dovete scaricare le vostre cose dai mezzi e procedere con il rimontaggio dei mobili. Meglio aver definito già prima dove va ogni mobile per procedere in modo ordinato.

Fare ordine. L’ultima fase è proprio come la prima. Non aprire tuti gli scatoloni il primo giorno, ma intanto iniziate dalle cose che vi servono subito. Un consiglio è utile è preparavi una borsa con le cose che vi serviranno i primi giorni: un cambio d’abito per il lavoro, il pigiama, un asciugamano, il beauty case, il caricatore del cellulare, così non diventata matti la prima sera a cercare begli scatoloni quello che vi serve. Se cercate una cosa in particolare, invece di ravanare in ogni scatolone, consultate la nostra agendina dove avete la lista dettagliata del contenuto degli scatoloni.