Per sapere come funziona il leasing di un veicolo e quali sono le sue caratteristiche principali, questa breve guida è quello che serve.

Come funziona il leasing

Con il contratto di leasing è possibile avere il veicolo, anche commerciale, che serve senza averlo per intero. Una soluzione molto utilizzata per evitare di Dover pagare l’alto costo iniziale di un veicolo o accedere a dei finanziamenti.

Il prezzo del veicolo viene diviso in comode rate mensili. Di solito, il contratto di leasing ha una durata di cinque anni, scaduti i quali ci sono diverse possibilità da valutare. Per iniziare, è possibile decidere di riscattare il veicolo per farlo diventare di proprietà pagando una cosiddetta maxi finale che copre il rimanente costo del veicolo. In alternativa, è possibile decidere restituire il veicolo e stipulare un nuovo contratto per un altro per avere un veicolo nuovo con tutte le migliori caratteristiche. Infine, si può restituirlo basta.

Quali sono le sue caratteristiche

Nel momento in cui si decide di portare per il leasing, Val la pena fare un paio di conti. Molti alletta il fatto di non dover pagare per intero il costo di acquisto del veicolo ma bisogna far conto con dei tassi di interesse piuttosto alti.

Inoltre, arrivare a fine contratto e decidere di riscattare il veicolo significa un mezzo aziendale, o anche privato, che vale poco o niente. Ciò Succede per colpa della svalutazione che perdere i tre quarti del valore inizia in Meno di cinque anni.

Inoltre, ci sono tanti altri costi da sostenere come quello relativo alla copertura assicurativa, al bollo e alla revisione dal meccanico. Infatti, tutti questi costi sono degli extra. Per questo motivo, il leasing è considerato molto oneroso e molti sono già passati a soluzioni alternative economiche come il noleggio furgoni Roma anche a lungo termine che a disposizione un furgone che comprende ogni genere di costo, anche l’assistenza stradale 24 ore su 24, revisione, cambio gomme.