pvcompare-logoFino a qualche anno fa il mondo del fotovoltaico era poco apprezzato in Italia e nella maggior parte dei casi, nessuna famiglia desiderava investire in questo settore. Oggi le cose sono cambiate e diverse società sono pronte a confermare quanto sia vantaggioso installare un impianto fotovoltaico sul tetto.

Il risparmio sulla bolletta elettrica è davvero elevato, pensate alla possibilità di poter abbattere per almeno 25 anni la spesa per la bolletta elettrica fino a renderla quasi “invisibile”. Se state pensando al vantaggio di accedere al mondo del metano, vi accorgerete che convertire le utente di gas in elettrico sarà la scelta migliore.

Considerate che non è sempre vero che un impianto fotovoltaico, viene scelto per consumare energia prodotta. Le persone interessate possono optare per la possibilità di vendere al gestore elettrico una parte della produzione dell’energia, scegliendo anche la tariffa. Non dimentichiamo gli incentivi della GSE che oltre al risparmio in bolletta o alla vendita dell’energia prodotta, permetterà per 20 anni di ottenere il pagamento di tale incentivo grazie al Conto Energia.

Come non considerare tra i vantaggi del fotovoltaico, i costi di manutenzioni ridotti, i pannelli fotovoltaici non hanno componenti meccaniche o elettroniche, funzionano attraverso la natura e per questo motivo non necessitano di alcuna manutenzione. L’unica spesa che dovrete tenere in considerazione è quella relativa al monitoraggio delle prestazioni dell’impianto.

Contattate una società attiva in questo settore e pronta a fornire finanziamenti agevolati per gli impianti, visto che negli ultimi anni sono diventati un investimento sicuro e redditizio. Diverse banche sono disposte a finanziare anche al 100% il costo dell’impianto a tassi di interesse molto agevolati.

Esistono modelli che riescono ad integrarsi perfettamente nello spazio inutilizzato, potrete valutare per le varianti integrate o semi integrate e scoprire tutti i vantaggi a livello tecnico. Avete ancora qualche dubbio sul fotovoltaico? Pensateci bene perché si tratta di un investimento che inizialmente può essere anche elevato ma che con il passare degli anni, porterà in bolletta un risparmio notevole.

Pensate bene si tratta di un investimento a zero rischi, per offrire dei vantaggi incredibili per tutta la famiglia, non sottovalutate questa semplicità.