Massimo Ibba, conosciuto anche come Max Ibba, è un imprenditore di Torino, titolare dell’azienda DLGS81 Ambiente e Sicurezza Srl. L’azienda è specializzata nei servizi di qualificazione e certificazione della sicurezza aziendale, collabora con numero aziende sul territorio italiano e si avvale dei contributi di organi certificatori riconosciuti dalla legge. L’azienda di Max Ibba è strutturata per poter gestire tutta la filiera della sicurezza aziendale: sopralluoghi, corsi di formazione, certificazioni e messa a norma degli impianti e degli ambienti di lavoro.

Un interessante connubio tra questa azienda di servizi piemontese e il background di Massimo Ibba, lo si trova nel settore della formazione: Ibba, infatti, ha lunghe esperienze come formatore motivazionale, non solo in ambito professionale ma anche sportivo e di ricerca. La formazione è un elemento di miglioria della qualità del lavoro, esattamente come la sicurezza: “con i servizi di sicurezza che la mia azienda eroga ai suoi assistiti – riferisce Massimo Ibba in una delle interviste pubblicate sul web – siamo capaci di migliorare il flusso produttivo e la qualità del lavoro delle aziende assistite”. In che maniera? Semplice, “datore di lavoro e lavoratori migliorano le proprie prestazioni se sanno di agire in un ambiente lavorativo sicuro, certificato e pronto ad affrontare tutte le misure di prevenzione”, chiarisce Massimo Ibba.

Le sue attività nel campo della formazione motivazionale spaziano dallo dei sistemi neurologici alla motivazione per manager e responsabili di azienda. Un fattore psicologico ed emotivo importante, abbracciato pienamente anche da DLGS81 Ambiente e Sicurezza Srl, che cerca di assistere capillarmente una azienda prendendola per mano e conducendola nei luoghi sicuri della sicurezza sul lavoro. Sul sito internet dell’azienda è possibile prendere visione sia dei certificati di qualità rilasciati in collaborazione con le terze parti autorizzate, sia dei metodi di gestione dei servizi per la sicurezza. L’azienda è dotata anche di infrastrutture informatiche e di software gestionali che monitorano e gestiscono le certificazioni e le condizioni “di salute” di una azienda che opera sul territorio italiano. “E’ importante – dice Massimo Ibba, di recente intervenuto anche ad un workshop Inail / Ipaf sulla sicurezza a Bologna in Ottobre 2016 – non abbassare mai la guardia, è importante giocare di squadra, tutti insieme, per perseguire il raggiungimento degli obbiettivi”. Clicca qui per saperne di più.