In famiglia e nella sfera personale possono essere diversi i casi in cui sorgono dei problemi: infedeltà coniugale, dipenda da droghe o alcool, persone scomparse e molto altro ancora. Vediamo ora due situazioni a rischio.

Controversie ereditarie

La legge prevede, in assenza di testamento, un sistema per divide l’eredità di un defunto, individuando degli eredi. Con il termine eredità si indica l’intero patrimonio che può esser costituito da denaro contante, gioielli e preziosi, conti correnti e conti deposito, proprietà immobiliari e molto altro ancora. Gli eredi individuatati dalla legge sono la moglie e i figli, ma la situazione si complica se c’è anche una ex moglie e altri figli. Il soggetto può decidere di dividere il suo patrimonio in modo diverso da quanto previsto dalla legge e allora deve redigere un testamento, dove si indica con precisione che cosa fare del patrimonio. Il testamento deve essere visto e firmato da un notaio perché abbia validità leale. Possono esserci delle sorprese in un testamento e è una buona idea rivolgersi a degli investigatori privati Roma che possono verificare che no si tratti di un falso, grazie a una perizia calligrafica ad esempio.

Controllo badanti

Gli investigatori privati Roma possono effettuare dei controlli in merito al passato dell’assistente domiciliare, verificando il suo titolo di studio che ha ottenuto nel suo Paese di origine. Inoltre, il detective privato può verificare le referenze date così da essere tranquilli prima di registrare il contratto. Nel caso in cui l’assistenza domiciliare sia già presente in casa per accudire una persona con un’autonomia ridotta, un detective privato può essere di grande aiuta a far luce su eventuali sparizioni di preziosi e denaro contante. In altri casi, può essere che l’anziano venga ignorato per via della sua disabilità cognitiva. Un anziano che non si accorge di che cosa gli succede attorno è molto a rischio per una badante potrebbe non fare il suo lavoro e ignorarlo fino a poco prima dell’arrivo dei famigliari.