Viaggiare è ormai una questione anche di informazione e praticità, per questo è sempre più importante che gli aeroporti offrano quanti più servizi possibile attraverso il proprio sito internet.

Il primo passo quando si pensa a un viaggio è sicuramente la pianificazione: sapere dove si sta andando, come ci si sta andando, che soluzioni ci sono per i vari spostamenti, sono tutte informazioni a cui al giorno d’oggi è fondamentale poter accedere online.

Se ad esempio voleste andare a visitare la città di Bari, capoluogo della Puglia, sicuramente vi sarebbe utile sapere che c’è un autobus che collega Bari aeroporto al centro città a prezzi modici e in soli 40 minuti.

Questa tuttavia è solo una delle informazioni che potete reperire dal sito dell’aeroporto, che è invece molto prodigo di informazioni che possano soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore.

Oltre ovviamente a poter prenotare il vostro volo direttamente dal sito, avrete anche accesso a molti altri servizi, come ad esempio riservare una delle tre sale adibite alle riunioni, prenotare un pass per il vip lounge dove aspettare il vostro volo in completo relax, o ancora acquistare il Fast Track Pass, che vi consentirà un accesso preferenziale all’area che precede i controlli di sicurezza.

La novità forse più interessante dell’Aeroporto di Bari è la possibilità di acquistare online la Pugliavola Fidelity Card, una carta che vi consentirà di accedere a sconti e vantaggi esclusivi, nella sua versione base, mentre nella versione plus vi darà accesso esclusivo al vip lounge e a maggiori sconti e offerte.

Sempre dal sito potrete accedere alla mappa completa dell’aeroporto, che vi aiuterà a localizzare tutti i punti di interesse più utili per il vostro viaggio: troverete quindi indicate non solo le zone dove effettuare il check-in e i controlli di sicurezza, ma anche i negozi e tutti gli altri esercizi presenti all’interno dell’aeroporto.

Da ultimo, ma non per importanza, bisogna anche notare che l’aeroporto di Bari è dotato di copertura wifi per tutta la sua superficie, quindi i viaggiatori non avranno problemi ad accedere a tutti i servizi online anche dal proprio smartphone o computer portatile.