Finalmente il primo bacio tra Hernando e Camila.

 

Queste sono le anticipazioni il segreto, la trama delle puntate che Mediaset trasmetterà dal 27 febbraio al 5 marzo: Hernando e Camilla finalmente si scambiano il primo dolcissimo bacio, dopo aver condiviso il momento Hernando inizierà a diventare freddo nei confronti della moglie, confidandosi con Rogelia e dicendole che non può amare una donna come la Valdesace visto il suo torbido passato.

 

Rafaela cambierà atteggiamento nei confronti di Ramiro e comincerà a prendere le distanze, il suo nuovo obiettivo amoroso è Matias. Francisca è molto preoccupata per le nuove idee politiche di Raimundo ed implora il suo braccio destro di seguirlo, temendo per la sua incolumità, non solo, si troverà a difenderlo dagli attacchi di don Berengario. Dolores invece riceverà un magnifico inaspettato regalo dalla Russia da parte del marito per il suo onomastico e Carmelo salva Elias Mato da morte certa, il quale è sempre più preso sentimentalmente da Camilla.

 

La settimana si prospetta ricca di accadimenti dato che finalmente Hernando bacerà Camilla arrivando a dimostrarle di essere innamorato sinceramente dal profondo del cuore nonostante l’abbia sposata per procura. Non appena si dimostra dolce e passionale nei confronti di lei però tornerà ad essere nuovamente brusco e scontroso confessando a Rogelia di amarla ma non poter essere felice assieme a lei a causa dei segreti che cela.

 

Elias si scopre innamorato della signora Dos Casas, che finalmente trova nel chimico un uomo capace di darle attenzioni e protezioni che tanto ricercava nel marito e non ha mai potuto ottenere. Rafaela inizia a mostrarsi molto interessata nei confronti di Matias, dopo che inizialmente si era avvicinata a Ramiro perché credeva che lui avesse numerosi contatti con i Santacruz. Un nuovo personaggio compare in scena, un’anarchica spia che aiuta i collaboratori ad organizzare l’attentato presso la tenuta di Severo (che odiano profondamente in quanto ricco latifondista).

Rafaela seduce Matias per compromettere il suo rapporto a distanza con Prado, la donna è una pericolosa infiltrata che riesce ad organizzare l’attentato ai Santacruz grazie alle sue preziose informazioni. Fortunatamente solo Severo rimarrà ferito gravemente ma non in fin di vita.