Scegliere il nome della società è una fase molto delicata, perché sarà lui a identificarvi per tutto il resto del tempo che vi dedicherete alla vostra azienda, e ciò significa che dovrete confrontarvi con esso ancora per molto, molto tempo.

Scegliere un nome corto, incisivo e possibilmente attinente al settore. In realtà quest’ultimo punto non è sempre necessario. Pensiamo all’Apple, il nome di un frutto identifica uno dei più grandi colossi nel settore tecnologico. Nonostante la non attinenza, il suo successo è stato strepitoso e tutti noi lo sappiamo. Tuttavia non è sempre e così e oggi il consiglio è quello di trovare un nome buono, che rimandi al servizio che proponete.

Quando avete trovato qualche idea buona, magari 4 o 5, iniziate a fare dei test. Dovete trovare nomi che non sono mai stati utilizzati, che non sono simili a quelli della competizione e presentino anche dei nomi a dominio liberi su internet. In questo modo potete iniziare a lavorare seriamente sul vostro brand.

Ulteriori informazioni su: consulenza aziende Pescara