Paypal non garantisce più la protezione degli acquisti su Kickstarter e Indiegogo

Il messaggio è già stato lanciato  e la nuova politica adottata da Paypal partirà dal 25 giugno 2016. Il suo programma di protezione Purchase Protection, non garantirà più acquisti sulle piattaforme di crowdfounding, Kickstarter e Indiegogo inclusi.

Questo significa, in parole semplici e chiare, che – per quanto riguarda tutti gli acquisti effettuati dopo la data di scadenza- se l’oggetto non arriverà oppure risulterà diverso dalla descrizione rilasciata durante la fase di finanziamento, Paypal non offrirà il servizio di protezione sull’acquisto e bisognerà contattare direttamente il responsabile/creatore della campagna di crowdfounding.

La ratio del provvedimento sta nel fatto che Kickstarter e Indiegogo -queste due famose piattaforme di raccolta fondi/quote per finanziare progetti innovativi-non sono quindi  shop online dedicati alla compravendita ma realtà differenti, dedicate ai finanziamenti per startup e nuove realtà digitali.

Ringraziamo per la redazione di questo articolo gli esperti dello shopping del portale SceltaMigliore.it. Il loro sito si occupa di diversi ambiti dello shopping, fornendo aiuto per comprare online con articoli utili. Ecco i più letti: dyson aspirapolvere opinioni, robot da cucina kenwoodclimatizzatore fisso e molto altro.

Se devi comprare un prodotto consulta prima le loro accurate recensioni!