La quotazione dell’oro

In borsa valori è quotato anche l’oro perciò la sua quotazione è determinata dai movimenti di borsa.  L’oro è considerato come un bene rifugio perché è uno dei pochi in grado di mantenere il suo valore, anche con oscillazioni del mercato. A fine giornata, la borsa di Londra determina qual è la quotazione ufficiale su cui basare tute le transazioni.

I vantaggi

L’oro usato Roma rappresenta un vantaggio se sai a chi rivolgerti. Se desideri avere qualcosa in più a fine mese per saldare i conti o per altri scopi, prova a sfruttare gli oggetti in oro che hai in casa. Raccogli tutti i gioielli che non usi più, che sono fuori modo o rotti e rovinati e portali in un negozio di compro oro a Roma per sfruttare a tuo vantaggio il servizio proposto. Quello che conta nella valutazione non è lo stato dei preziosi, ma solo il loro peso e la caratura dell’oro. Prendi catenine, anelli, orecchini, bracciali, girocolli, pendenti, spille, cavigliere, braccialetti etc. e portali al negozio di compro oro a Roma di tua fiducia per farli valutare. L’oro usato Roma vien pesato con una bilancia di precisione munita di sigilli dell’ufficio metrico, per assicurarti la massima precisione e onestà. Il pagamento del tuo oro usato Roma avviene in modo immediato, senza inutili attese e anche in contanti, se preferisci la somma ricevuta è libera da vicoli ed esente da tasse, perciò puoi utilizzarla nel modo che preferisci.

Le norme antiriciclaggio

Un buon negozio che valuta l’oro usato Roma rispetta tutte le leggi antiriciclaggio attualmente in vigore per assicurare un lavoro eseguito a regola d’arte. Le norme anti-riciclaggio hanno lo scopo di assicurare l’origine lecita dei preziosi, cioè che non si tratta di gioielli rubati. Ogni nuovo cliente deve essere sottoposto a una fase di registrazione; lo stesso avviene per i gioielli, che dovrebbero essere accompagnati da un qualche tipo di documento che ne attesti la proprietà, ove possibile.