SmartBoxIl portale www.activism.com, da sempre impegnato sul fronte della denuncia sociale, sta diffondendo una petizione per fare luce sulla presunta evasione fiscale da parte dell’azienda francese Smartbox. La società infatti, che opera in Italia attraverso la consociata irlandese Smart&Co, sembra aver frodato lo Stato Italiano per un totale di oltre 100 milioni di Euro. Stiamo parlando di cifre enormi, che sarebbero dovute entrare nelle casse dello Stato Italiano ma che, a quanto pare, non sono mai state versate.

L’azienda ha infatti ricevuto una visita da parte della guardia di finanza, che ha riscontrato diverse anomalie fiscali nei bilanci degli anni compresi tra il 2009 ed il 2013 e non si può certo rimanere indifferenti di fronte a tali cifre, soprattutto in un periodo come quello che stiamo attraversando!

Mentre infatti i cittadini più onesti si ritrovano ogni giorno a dover far fronte alla pesante tassazione, compiendo rinunce e faticando ad arrivare alla fine del mese, i colossi evadono il fisco e sperano anche di non dover pagare per tutti i soldi sottratti alle casse italiane!

È arrivato il momento di ribellarsi a queste situazioni, ed è per questo che il portale Activism.com sta diffondendo una petizione per far luce sulla vicenda e fare in modo che le indagini vengano portate a compimento e soprattutto che l’opinione pubblica venga informata dell’accaduto. L’intera situazione infatti non è stata resa pubblica, e sono in pochi a sapere dell’accaduto. Vi sembra giusto? Vi sembra corretto non avere nemmeno il diritto di sapere che un colosso come Smartbox ha sottratto più di 100 milioni di Euro allo Stato Italiano e quindi dalle nostre tasche?

Se anche voi provate l’indignazione che provo io, non state fermi: è arrivato il momento di ribellarsi e di far sentire la voce di noi cittadini, stanchi di pagare anche per aziende che sicuramente non hanno problemi di bilancio! La petizione smartbox si può firmare: io l’ho già fatto, voi cosa state aspettando?

Riprendiamoci il denaro che abbiamo sempre versato, da bravi cittadini onesti, e facciamo sentire la nostra voce perché non si può più stare a guardare!

Le informazioni riportate nell’articolo fanno riferimento ai dati presenti in questo link, non sono frutto di ricerche o opinioni dell’autore dell’articolo: FONTE

L’autore dell’articolo non è quindi responsabile dei contenuti del link in questione, avendo riportato solamente i dati pubblicati da quel sito.