La sedia è forse l’oggetto più “disegnato” al mondo, non esiste designer che non abbia mai realizzato una sedia o una poltroncina. È importante per l’ergonomia della schiena e rappresentativa in quanto oggetto sempre particolare. Ogni seduta è diversa, non solo per il suo design, ma anche per il suo reale utilizzo, e l’azienda Ambiente Ufficio è leader nella realizzazione di sedie ufficio in tutto il nord Italia. Questa azienda vanta un bagaglio di esperienza pluriennale in questo settore e quindi è un punto di riferimento.

La sedia può servire a degli impiegati che stanno seduti per ore alla scrivania. La sedia deve dunque adattarsi alla distribuzione del peso, all’inclinazione ottima della schiena e all’altezza della persona che deve poter appoggiare i piedi a terra. La sedia del mobili ufficio direzionale ha invece anche una funzione di rappresentanza, di solito ha lo schienale più alto dell’operativa. La differenza è che il dirigente non sta tutto il tempo di fronte al computer, ma assume posizioni diverse per colloqui o piccole riunioni con terze persone. Quindi la sedia dell’ospite da accostare ai tavoli direzionali può essere della stessa famiglia della seduta direzionale o come elemento di spicco nell’arredamento ufficio completo.

Per le sale riunioni la sedia deve essere comoda e di facile spostamento e chiaramente in linea con il resto dell’arredamento ufficio. Invece nelle sale d’aspetto la sedia dovrà essere comoda data la lunga attesa. Ma se invece si tratta di soste brevi, si può optare per qualcosa più d’impatto, magari di design e puntare ad un layout maggiormente rappresentativo dell’attività, come ad esempio poltrone ufficio di design.

Infine le sedie ufficio della sala conferenze devono essere comode, sicure, impilabili e con possibilità di aggancio alle altre o direttamente sulla barra per una postazione fissa. Oggi anche le sale conferenze sono utilizzate per diversi scopi, quindi avere la possibilità di impilare e riporre le sedie è sicuramente un aspetto molto importante da tenere presente. Per conoscere meglio le proposte e avere ulteriori consigli su come scegliere le sedie ufficio, basta cliccare sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.ambienteufficio.it