Si è scoperto che le persone in tutto il Mondo sognano cose simili, come ad esempio di cadere o i denti rotti. Grazie all’astrologa Marisa, si può attribuire un significato ad ogni tipo di sogno. È sufficiente entrare sul portale web www.librodeisogni.net per trovare interpretazioni dei sogni. È presente un indice alfabetico dove ricercare il sogno che si è fatto.

A molti capita di sognare acqua: essa rappresenta l’inconscio, la madre, la gestazione e la purificazione. Come massa energetica priva di forma, l’acqua viene associata allo stesso inconscio. La mancanza di forma, che le fa assumere quella del contenitore in cui è raccolta e la fa scorrere verso il basso, dove ristagna, viene anche considerata un simbolo di umiltà, rassegnazione e sottomissione, salvo rivelare a sprazzi la sua incoercibile e indomabile potenza in manifestazioni sconvolgenti come un’inondazione o un diluvio. Dall’acqua è nata la vita e perciò essa è simbolo della madre che crea e che nutre o come il mezzo per un processo di rinascita e purificazione.

Immergersi nell’acqua significa prendere contatto vitale con il proprio inconscio o repressione di un desiderio sessuale e avidità di compensazioni affettive. Invece esserne immersi e avvertire con ansia e angoscia che il livello cresce simboleggia il rischio di emozioni incontrollabili o di dispiaceri nella sfera dei sentimenti e degli affetti.

Se l’acqua che si sogna è abbondante ma limpida, chiara e trasparente, il presagio è positivo: dalla fiducia in se stessi si ricava la capacità di affrontare e risolvere ogni difficoltà e il futuro si annuncia radioso. Tuttavia se il sognatore avverte con un certo malessere che l’acqua è “troppo” pura e quindi irreale, il presagio è negativo: affronta la vita in maniera troppo dogmatica.

Se l’acqua che si sogna è sporca e fangosa si annunciano in genere perdite, danni o delusioni, ma può anche voler dire che il sognatore vuole finalmente prendere consapevolezza dei suoi difetti e dei suoi errori per accettarli. Se anche a te è capito di sognare acqua e desideri saperne il significato collegati al sito internet dell’astrologa Marisa all’indirizzo web www.librodeisogni.net