Tra i dispositivi che usiamo collegati al nostro computer ce ne sono un paio che sono decisamente sottovalutati ma quasi fondamentali. Quando andiamo a scegliere un nuovo pc o ad assemblarne uno stiamo sempre lì a guardare il processore, la scheda video o lo spazio nell’hard disk, e spesso sottovalutiamo l’importanza di tastiere e mouse. L’ergonomia al computer è qualcosa di molto importante, soprattutto se passate molto tempo al pc per lavoro o gioco. Per la legge italiana inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro la cattiva ergonomia degli apparecchi negli uffici è causa primaria di stress da lavoro correlato e disturbi muscolo scheletrici, per cui l’attenzione che date a questi dispositivi non va per niente sottovalutata sia che essi siano destinati ad un uso casalingo, sia che li usiate per la produttività e/o in luoghi di lavoro.

E’ anche per questo che non vale assolutamente la pena risparmiare qualche euro su qualcosa di fondamentale e sempre “a portata di mano” come il mouse. Se state pensando ad un nuovo acquisto vale la pena puntare dunque sul miglior mouse bluetooth presente sul mercato, quello che per noi è il Logitech M557. Per meno di 40€ infatti andrete ad acquistare un top di gamma della categoria, un prodotto che mischia ergonomia, bellezza a qualità funzionali. Il marchio Loghitech dovrebbe già indurvi fiducia in questo prodotto, essendo quest’azienda da anni la leader nel settore nei dispositivi di puntamento e nelle tastiere.

Tra le caratteristiche principali di questo mouse c’è il tasto Windows sotto la rotellina per scorrere le pagine, il tasto Windows permette di richiamare il menu start, che proprio in questi giorni torna alla ribalta con la nuova versione di Windows 10. Inoltre potrete scorrere le pagine a destra e sinistra con lo stesso mouse grazie alla funzione inclusa nel sensore ottico.

Il design è decisamente moderno. Uno stile minimale ed elegante ma soprattutto perfetto nell’utilizzo, la superficie liscia al tatto lo rende maneggevole e piacevole nell’uso, anche se siete mancini, visto che è stato progettato per essere perfettamente simmetrico. La funziona di spegnimento intelligente è fatta e pensata per permettere il risparmio della carica della batteria, che così resiste fino a 12 mesi senza la necessità che venga ricaricata o sostituita. La spia luminosa presente nel mouse segnala quando il mouse è in funzione e quando la batteria è ancora carica abbastanza da permetterne l’uso, così da non avere mai spiacevoli sorprese.