Nell’ambito dei servizi di smaltimento dei rifiuti che Fer.Ol.Met mette a disposizione dei propri clienti, lo smaltimento delle acque industriali occupa un posto di primo piano. Negli ultimi anni, in effetti, l’azienda di San Giuliano Milanese ha dedicato una grande attenzione allo sviluppo e alla crescita di tutta una serie di servizi a corredo dello smaltimento dei rifiuti propriamente detto: dalla formazione sulla compilazione corretta dei documenti formali relativi alla gestione e al trasporto dei rifiuti, alla formazione sulla gestione corretta delle aree di deposito preliminare.

Non solo: Fer.Ol.Met si occupa anche della fornitura dei contenitori adatti a seconda dei differenti tipi di rifiuti che vengono stoccati, dell’assistenza per l’adempimento puntuale e corretto di tutte le prescrizioni e di tutti i vincoli riguardanti gli odori, l’emissione di fumi in atmosfera, gli scarichi delle acque e così via. Risulta evidente, dunque, come lo smaltimento delle acque industriali rivesta un ruolo importante nell’attività dell’azienda, da sempre impegnata nel fornire consulenze e suggerimenti, nello sviluppare la formazione e nel favorire la conoscenza a proposito della responsabilità ambientale.

Lo smaltimento delle acque industriali non è certo un compito che possa essere sottovalutato: qualunque genere di acque reflue che provengano da impianti o edifici all’interno dei quali vengano effettuate attività di produzione di beni o commerciali che non facciano parte delle acque meteoriche di dilavamento e delle acque reflue domestiche ha bisogno di un trattamento e di una gestione particolari, per fare sì che la pulizia e la salute dell’ambiente rimangano inalterate. Fer.Ol.Met manifesta il proprio impegno in ambito ecologico da più di trent’anni, e la sua recente espansione in altri settori ne è l’ennesima dimostrazione.