Il tatuaggio non è una semplice decorazione, oggi divenuta di moda, ma una vera e propria arte, legata ad antiche tradizioni, che richiede attenzione, precisione ed estro. Decorare il proprio corpo con disegni più o meno complessi, simboli, parole, a volte persino frasi e citazioni, è un modo per esprimere il carattere e la personalità, per comunicare, distinguersi e farsi notare con uno stile unico e inimitabile.

Elemento base della cultura di molti paesi, il tatuaggio si è trasformato, nel corso del tempo, in una tecnica decorativa, utilizzata per dare valore alla linea del corpo, esaltandola con disegni armoniosi, intensi o delicati secondo le preferenze, e per aggiungere una nota seducente e provocante al proprio look. Tuttavia, il tatuaggio non ha perso il suo fascino antico e misterioso, ed ancora oggi è un elemento indispensabile per trasmettere un messaggio e per essere al centro dell’attenzione.

La scelta di un disegno da tatuare sulla pelle, dove rimarrà impresso in maniera indelebile, non è mai troppo facile: oltre alle preferenze estetiche personali, è consigliabile farsi guidare dall’esperienza di un tatuatore esperto, che conosce senza dubbio le tendenze del momento, ma che è anche in grado di valutare le caratteristiche fisiche e intellettuali di ognuno, e di individuare il disegno e il motivo più adatti.

I motivi floreali, dallo stile vagamente orientale, sono molto graditi e indicati soprattutto al pubblico femminile: un professionista sarà capace di creare gli accostamenti di colore più adatti in base al colore della pelle e alla posizione in cui si desidera far eseguire il tatuaggio. I motivi etnici e tribali, ispirati alle antiche tradizioni, sono la scelta maschile più frequente, e richiamano alla mente paesi lontani e culture affascinanti. Un discorso a parte meritano i disegni in stile giapponese: in questo caso, il tatuaggio si trasforma in una vera e propria opera d’arte da sviluppare sul corpo, paesaggi, fiori, animali e figure complesse, anche di grandi dimensioni.

Dedicato agli appassionati di questa arte, il sito www.tatuaggistyle.it è il punto di riferimento ideale per trovare la giusta ispirazione, per scoprire i tatuaggi più belli e per conoscerne il significato.