Diverse persone oggi richiedono l’intervento di un idraulico per installare un più moderno e pratico box doccia al posto della vasca da bagno che risulta esser ingombrante e poco pratica.

Demolire la vasca da bagno

Nella maggior parte dei casi, capita che un bagno a cui nessuno ha mai messo mano, la vasca da bagno sia di tipo incassata. Spesso è addirittura ricoverata e rivestita dalle orribili e demodé piastrelle 20 x 20 identiche a quelel che si trovano sul pavimento o sulla parte. Per poter iniziare i lavori, la primissima cosa da fare è quindi un’opera di demolizione. Vanno tolte tutte le piastrelle per avere accesso ai confini della vasca e staccarla così dal muro.

Ovviamente, questa fase più delle altre provoca rumore e sporco. L’idraulico produce una serie di calcinacci e laterizi che vanno sempre smaltiti in maniera adeguata secondo la normativa. In genere, chi si rivolge a un esperto del settore non deve preoccuparsi di nulla e può contare che tutto venga svolto in maniera adeguata rivolgendosi a centri di raccolta dei materiali abilitati e in regola.

Sistemare scarico e attacchi

Il belo di sostituire la vasca da bagno con un box doccia è poter sfruttare gli stessi attacchi idraulici e lo scarico. È sufficiente sistemarli e adattarsi alla nuova struttura ma senza modificare le tracce. In tale maniera, si ottiene un enorme vantaggio, cioè quello di minimizzare e snellire i lavori idraulici senza dover mettere mano all’interno impianto. Spesso questo significa anche non dover certificare e adeguare l’impianto poiché le modifiche sono minime.

Posare il piatto doccia

Il prossimo passo prevede di sistemare posare finalmente il piatto doccia. Ci sono diverse soluzioni per la posa, iniziando da quella ad appoggio che però può creare uno spessore rispetto al livello del pavimento, in certe situazioni, si riesce a incassarlo affinché il livello con il pavimento sia unico e ininterrotto. Ultimo step prevede di sistemare le pareti in cristallo del box.

Per ricevere subito maggiori dettagli su questo e altri interventi, basta andare su www.idraulicomilano.cloud