ChirurgiaEsteticaaaÈ da diversi anni che nutri il desiderio di rifare il seno, perché hai una prima scarsa e vorresti riuscire ad ottenere una o due taglie in più? Adesso che finalmente ne hai la possibilità hai deciso di informarti e fissare un appuntamento per procedere con l’intervento ma non sai ancora a chi rivolgerti e prima di tutto vorresti raccogliere tutte le informazioni del caso? Innanzitutto ti suggerisco di rivolgerti al centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Arianna Tinti: è il migliore di tutta la zona e sono moltissimi i pazienti che ne parlano in modo eccellente.

Se comunque hai bisogno di qualche informazione per capire come funziona un intervento di chirurgia estetica Bologna di mastoplastica additiva, ti consiglio di proseguire nella lettura di questo articolo perché illustreremo tutto ciò che c’è da sapere prima di affrontare un’operazione di questo tipo.

Innanzitutto l’intervento di mastoplastica additiva presso il centro di chirurgia estetica Bologna viene effettuato in anestesia generale con una notte di ricovero oppure in anestesia locale con sedazione in regime di Day-Hospital. Nei giorni immediatamente successivi all’intervento si formeranno delle ecchimosi dolenti e durante le prime 4-5 settimane si potrà tornare gradualmente alla normale attività.

Al momento della dimissione, dovrai indossare per circa un mese un reggiseno appropriato mentre i punti di sutura verranno rimossi dopo circa 15 giorni.

Ma veniamo adesso alle possibili complicanze che, seppur rare, bisogna considerare. Ecco le principali indicate dal centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Tinti:

• Formazione di una raccolta di siero (sieroma) o sangue (ematoma);
• Infezione;
• Diminuzione della sensibilità tattile del capezzolo e/o della cute circostante;
• Formazione di cicatrici ipertrofiche o di cheloidi;
• Spostamento della protesi e contrattura capsulare;

Se quindi nutri il desiderio di rifare il seno, aumentandolo in volume, ti consiglio di rivolgerti al centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Tinti: segui il consiglio di chi ha già avuto modo di effettuare un intervento presso lo studio e affidati con estrema tranquillità alle cure attente e professionali della specialista migliore di tutta la zona di Bologna!

Ogni intervento di chirurgia estetica Bologna va preso seriamente ed è quindi importante sapere a chi rivolgersi per non rischiare più del dovuto!