Ci sono davvero moltissime soluzioni per la disinfestazione Roma e per tenere lontane le zanzare ce provocando punture, prurito e rossore. Oggi prendiamo in esame alcuni dei rimedi più usati per capire se sono davvero efficaci oppure no.

Il braccialetto

In tanti hanno visto venduto in giro una specie di braccialetto da portare al polso a profumo di citronella e altre essenze repellenti. È una buona soluzione che in effetti fa il suo lavoro. Tuttavia, il profumo repellente non dura più di tanto e già dopo pochi giorni andrebbe sostituito. Inoltre, protegge solo un braccio, per avere una protezione totale bisognerebbe indossare dei braccialetti anche su tutti e due i polsi e sulle caviglie.

L’emittore di ultrasuoni

Pare che il dispositivo a ultrasuono sia piuttosto efficaci per la disinfestazione Roma. Le zanzare stanno alla larga perché percepiscono queste onde sonore che le disturbano. Ovviamente, devono restare collegati alla presa tutto il tempo e hanno un’ottima efficacia anche contro altri infestanti come i topi.

Le lampade UV

Per tenere lontane le zanzare, ci sono della lampade UV che emettono una luce blu che attira non solo zanzare, ma anche altri insetti. Ad alcuni sembra che non funzionino molto ma basta aprire il contenitore per vedere che ha catturato e neutralizzano una miriade di insetti. È molto pratico perché può essere portato ovunque dato che si attacca con usb a un pc, a una caricatore portatile o simile, affinché si possa usare anche all’esterno.

I fornelli elettrici

I dispositivi con luce che attira le zanzare sono in circolazione da tempo; questi modelli hanno una sorta di griglia elettrica che fulmina gli insetti che si avvicinano. Lo stesso principio è oggi utilizzato per delle racchette per bloccare le zanzare. Sono piuttosto validi ma anche questi hanno bisogno di una continua alimentazione elettrica. Si usano soprattutto all’esterno, oggi volta che un insetto di finisce dentro si sente la scossa. Gli insetti più grandi possono creare un po’ di puzza di bruciato se restano incastrati nella griglia che quindi va pulita di tanto in tanto.