Le zanzare, soprattutto quelle tigre, sono degli insetti particolarmente fastidiosi e insistenti. Potevano anche durante il giorno addirittura attraverso i vestiti provocando delle punture molto pruriginose e un forte rossore. Per evitare di avere a che fare con le fastidiose zanzare, meglio mettere immediatamente in pratica i tre ottimi consigli contenuti in questa breve guida.

Svuotare i depositi di acqua

Le zanzare sono alla costante ricerca di ristagni di acqua per depositare le loro uova. Per limitare la loro intestazione, dovresti fare più attenzione depositi di acqua che hai in giro. Per esempio, tutti i sottovasi andrebbero svuotati anche giornalmente per evitare che diventino la nuova nursery delle zanzare. L’acqua del vaso andrebbe svuotata nella terra – cioè nel vaso stesso o il giardino – perché le larve potrebbero sopravvivere se svuoti il sottovaso su una superficie come quella in piastrelle.

Che cosa inserire nell’acqua

Per maggiore sicurezza, molti consigliano di sistemare nei sottovasi e in altri stagni di acqua dei filamenti di rame, delle monetine di rame perché aiutano a ridurre la frequentazione delle zanzare. Inoltre, esistono particolari prodotti e pastiglie per la disinfestazione a Milano. Per esempio, si usano questi prodotti nei pozzetti e nei tombini per uccidere tutte le uova e le larve.

Sfruttare i predatori naturali

Infine, la disinfestazione a Milano delle odiose zanzare tigre e non, sarebbe opportuno sfruttare di più loro predatori naturali. Per esempio, tutti i depositi di acqua in cui non è possibile inserire prodotti specifici e che non si possono svuotare periodicamente, basta aggiungere un piccolo pesce rosso. Nelle fontane e nelle cisterne per l’irrigazione, il pesce rosso vive benissimo proprio perché si nutre proprio delle larve di zanzare. Inoltre, un grandissimo predatore di zanzare è il pipistrello. Quelli nostrani sono davvero piccolissimi e non c’è da aver paura perché, a differenza di quello che molti credono, non si attaccano ai capelli ma stufando delle grandissime scorpacciate di zanzare così se ne stanno alla larga e non vengono a pungerti.